shizuto masunaga

Classe 1925, M° Shizuto Masunaga, è il fondatore dello Zen Shiatsu 🙏🏼

 

Si laurea in psicologia nel 1945 presso l'Università di Tokyo e, dopo dieci anni di studio e collaborazione con il M° Tokujiro Namikoshi ed essere diventato operatore shiatsu professionista, decide di distaccarsi dalla visione del M° Namikoshi per poter studiare un suo metodo di shiatsu.

Le sue competenze tanto nell'ambito clinico - psicologico, quanto nella medicina tradizionale orientale, lo portano a fondare nel 1968 lo Iokai Shiatsu Center (trasformando l’Associazione IOKAI che aveva fondato nel ’60) ed a diventare membro della Japan Psichology Association e della Japan Oriental Medicine Association, nonché Presidente della Association for Shiatsu Therapy.

Dopo anni di studio e ricerca, Masunaga continuerà ad integrare esperienze e sviluppare metodi personali, definendo infine il suo Keiraku Shiatsu, lo Shiatsu dei Meridiani. 

Dopo aver insegnato il suo Keiraku Shiatsu in Europa, Canada, USA, Giappone e Korea, il 7 Luglio del 1981 muore precocemente di cancro al colon.

Il suo lavoro di ricerca nel campo della visione totale ed energetica della persona è in continua evoluzione.

Grazie ai suoi allievi, che oggi sono diventati maestri, posso dire che anche io sono una piccolissima parte del suo lascito 💛

 

Per rendere omaggio alla sua persona, desidero pubblicare un video del suo lavoro. Buona Visione!